M&A

Palladin rileva le scarpe Aerosoles

L'azienda americana del footwear Aerosoles è stata acquisita, per una cifra non ancora resa nota, da Palladin Consumer Retail Partners, società d'investimenti con base a Boston. Al timone resta l'attuale ceo e azionista Jules Schneider.

 

Fondata nel 1998, Palladin Consumer Retail Partners (in passato nota come Palladin Capital Group) investe soprattutto nei settori retail e beni di consumo in Nord America ed Europa. Guidata da Mark Schwartz (ceo) e Caryn Lerner (operating partner), la società del private equity affiancherà il management di Aerosoles con l'obiettivo di rafforzare l'azienda. In particolare, il team è già al lavoro per sviluppare nuove iniziative a livello di branding, store design, merchandising, sviluppo prodotto ed e/m-commerce.

 

Aerosoles è nata nel 1987 con l'obiettivo di creare calzature per ogni momento della giornata ma connotate dal comfort. Dal quartier generale di Edison, nel New Jersey, oggi controlla una rete di 4mila punti vendita distribuiti in 30 diversi Paesi. Oltra al brand ammiraglio ha in portafoglio anche i marchi A2, Aerology e What's What.

 

stats