M&A

Permira compra il fashion retailer multicanale Schustermann & Borenstein

Anche a Permira piacciono le vendite evento di moda. Il fondo ha rilevato, per una cifra non ancora resa nota, il retailer multicanale tedesco Schustermann & Borenstein (S&B) dalla società d'investimenti Ardian.

 

Fondato nel 1924, con base a Monaco, S&B presenta un'offerta di oltre 3mila marchi a prezzi attraenti attraverso la piattaforma di vendite private BestSecret.com ma anche tre store fisici tra Monaco e Vienna.

 

Negli anni S&B è diventato uno dei leader dell'e-commerce di premium brand sul mercato olandese ma si sta espandendo in Regno Unito, Svezia e Francia. Ora Permira punta a far diventare l'azienda uno dei maggiori club multicanale di vendite di moda in Europa.

 

«Si tratta - spiega Jörg Rockenhäuser, boss Permira per l'area olandese - dalla nostra prima operazione nel segmento consumer-tech in Germania. Un business di forte interesse, come dimostrano anche i recenti investimenti in Magento, produttore di software per l'e-commerce, e nel market place polacco Allegro».

 

Il private equity lavorerà al fianco delle due famiglie fondatrici Schustermann e Borenstein che manterranno una partecipazione nella società.

 

stats