M&A

Richemont presenta alla Consob il documento per l'Opa su Ynap

Compagnie Financière Richemont, attraverso Rlg Italia Holding, ha presentato alla Consob il documento relativo all‘offerta pubblica di acquisto volontaria su tutte le azioni ordinarie di Yoox-Net-a-Porter (Ynap) non ancora in suo possesso.

 

Lo rende noto in un comunicato il gruppo del lusso svizzero, che controlla il 49% del gruppo del fashion e-commerce e il 25% dei diritti di voto. Al termine dell’istruttoria svolta dalla Consob, il documento di offerta verrà pubblicato sul sito internet di Richemont (nella foto, il presidente Johann Rupert).

 

Lo scorso 22 gennaio Richemont (Cartier, Van Cleef & Arpels, Baume & Mercier e Vacheron Constantin tra i marchi in portafoglio) ha annunciato che intende offrire 38 euro per l'Opa totalitaria, cifra che valuta Ynap oltre 5 miliardi di euro.

 

In chiusura di seduta il titolo Ynap è scambiato a 37,71 euro per azione, sostanzialmente in linea con la chiusura di ieri, 12 febbraio (+27,5% la performance a un mese e +60% a un anno). L'indice Ftse Mib accusa invece un -1,35%.

 

stats