Il fondo Oakley Capital Private Equity ha rilevato Tomasoni Topsail, società che detiene la licenza esclusiva per la produzione e distribuzione in Europa e Asia del marchio North Sails.
L'acquisizione segue l’investimento, da parte di Oakley Capital, nel North Technology Group, proprietario del marchio North Sails e, come spiega un comunicato, «segna la fase finale del consolidamento delle attività globali di North Sails sotto un’unica proprietà».
«Con questa acquisizione - dichiara Peter Dubens - managing partner dela società di private equity - North Sails potrà ampliare i valori della sua identità di marchio e consolidare la propria posizione nel panorama nautico, raggiungendo un più vasto pubblico internazionale di consumatori, velisti e non».
«Le nuove collezioni - anticipa Eric Bijlsma, ex Scotch & Soda diventato partner di Oakley Capital in questa operazione e nuovo ceo di Tomasoni - non saranno solo funzionali e innovative, ma anche di grande impatto estetico. Lanceremo due collezioni: North Sails Blue, una linea casual che incarna l’essenza del brand e il sailing lifestyle, e North Sails Black, una collezione di alta gamma che sarà disponibile in tutto il mondo per la stagione autunno/inverno 2015 solo presso i migliori rivenditori».
«Siamo felici di poter concludere l’operazione con Oakley, Eric Bijlsma e North Technology Group - dice Leopoldo Poppi, ex titolare e fondatore di Tomasoni -. Questa acquisizione consolida la proprietà del marchio in un unico gruppo e pone le basi per una robusta crescita internazionale. Auguro ai nuovi proprietari buona fortuna e offro loro tutto il mio appoggio per il futuro successo della società».