M&A

Webhelp rileva il colosso del recupero crediti per la moda Fdi

Il customer experience provider francese Webhelp ha rilevato da Parquest Capital la società Fdi, uno dei maggiori operatori europei nell'ambito della gestione dei crediti, specializzato nel settore moda e lusso.

 

Si tratta della terza acquisizione in 18 mesi per Webhelp, un'azienda da 490 milioni di euro di ricavi annuali, che punta a diversificare il business della customer experience (servizio clienti, assistenza tecnica, soluzioni di acquisizione e di fidelizzazione e consulenza operativa, tra le attività core). Il gruppo, che fa capo al fondo di investimenti Charterhouse Capital Partners, è presente in 10 Paesi e vanta oltre 22mila dipendenti nel mondo. 

.

 

Fdi - specialista nei servizi di pagamento, con un giro d'affari annuale di 900 milioni di euro - è presente in 30 Paesi attraverso nove filiali tra Europa e Nord America (in Italia la sede è nel milanese, a Cinisello Balsamo). Il quartier generale della società, che nel 2014 compie 30 anni, resta a Chambéry e il team direzionale non subirà cambiamenti. Tutti i dipendenti di Fdi saranno integrati nella nuova entità, Webhelp Payment Services, che continuerà a essere guidata da Dominique Chatelin.

 

« Webhelp - commenta Chatelin - offre una piattaforma eccezionale per sviluppare servizi di pagamento per le aziende innovativi. La forza di Webhelp, unita alle competenze di Fdi nei servizi di pagamento internazionali, ci permetterà di usufruire di capacità uniche, allo scopo supportare le aziende nel loro sviluppo sui mercati internazionali. Obiettivo di questa unione è conquistare nuovi territori e nuovi mercati».

 

stats