M&A

Ynap: per il cda il prezzo dell'Opa Richemont è congruo

Il cda di Yoox Net-A-Porter-Ynap ha ritenuto congruo, da un punto di vista finanziario, il corrispettivo di 38 euro per le azioni del gruppo portate in adesione all’Opa totalitaria lanciata dalla holding del lusso Richemont attraverso Rlg Italia Holding.

 

Come si legge in una nota, nella riunione del 16 marzo il board del gruppo del fashion e-commerce ha deliberato di portare in adesione all’Offerta le 17.339 azioni proprie nel portafoglio dell’emittente.

 

Inoltre è stato approvato all’unanimità il Comunicato 103, relativo all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria, che contiene la valutazione motivata del cda sull'operazione e sulla congruità del corrispettivo proposto da Richemont, che vine allegata al Documento di Offerta approvato dalla Consob lo scorso 14 marzo.

 

Ai fini dell’approvazione, il Consiglio ha tenuto del giudizio degli advisor finanziari Bank of America Merrill Lynch International Limited e Mediobanca - Banca di Credito Finanziario Spa.

 

Come anticipato la scorsa settimnana, il periodo di adesione all'offerta è stato fissato dal 19 marzo al 9 maggio 2018, con la possibilità che sia riaperto per dal 21 al 25 maggio.

stats