MADE IN ITALY

Battistoni: per i 70 anni si regala un flagship a Los Angeles

Battistoni, marchio-atelier romano sinonimo di italianità ed eleganza senza tempo, per i suoi primi 70 anni si regala un negozio a Los Angeles, in Wilshire Boulevard, a conferma della ricerca da parte di un consumatore internazionale di un prodotto di qualità.

 

Battistoni, nella sua boutique di via Condotti a Roma, ha vestito artisti come Balthus, Andy Warhol, Schifano e Capogrossi. Alcuni di loro hanno anche creato opere per l’amico Gianni Battistoni, come nel caso della bottiglia del profumo Marte, disegnata da Guttuso.

 

Nel luogo in cui moda, arte e cultura si sono spesso mescolati dal 1946 a oggi, sono passati anche attori del calibro di Marlon Brando e Richard Burton e molti altri personaggi del jet set internazionale, che qui si sono fatti creare abiti, camicie e cravatte per occasioni particolari o per la vita di tutti i giorni.

 

Le collezioni Battistoni sono sia uomo che donna. Nelle boutique del marchio la clientela può farsi consigliare per realizzare abiti su misura, con accostamenti di stoffe e colori ad hoc.

 

 

stats