MADE IN ITALY

Fratelli Rossetti ai piedi delle hostess di un padiglione cinese a Expo 2015

I cinesi confermano la loro attenzione alla moda italiana e, in particolare, ai nomi storici del made in Italy. Saranno firmate Fratelli Rossetti le calzature indossate dalle hostess di uno dei Padiglioni di Pechino all’Expo di Milano, che aprirà il primo maggio: quello del colosso del real estate residenziale cinese Vanke.

 

«Siamo stati contattati dai cinesi di Vanke per creare le scarpe e le borse che indosseranno le hostess del padiglione», ha anticipato al Corriere della Sera Diego Rossetti, che guida il calzaturificio di Parabiago, insieme ai fratelli Luca e Dario.

 

Vanke è la prima azienda, nella storia lunga 163 anni delle Esposizioni Universali, ad avere un padiglione tutto suo. La struttura è stata progettata dall’archistar Daniel Libeskind. Tra i possibili fornitori italiani di questa parte della mostra, oltre a Fratelli Rossetti per gli accessori, nell’articolo si fa il nome di San Pellegrino e Lavazza. (nella foto, lo stivaletto Fratelli Rossetti presentato durante Milano Moda Donna e ispirato alla corrente della Bauhaus)

 

 

stats