MARCHI INGLESI

Burberry trasferisce la showroom da Milano a Parigi

Da Burberry confermano la notizia del trasferimento della showroom del marchio britannico da Milano a Parigi. Tuttavia, la griffe tiene a sottolineare come alla base della decisione non ci sia nessuna riserva o atteggiamento polemico nei confronti del capoluogo lombardo, ma solo un’opportunità interessante determinatasi nella capitale francese.

 

La nuova location espositiva dedicata ai buyer aprirà infatti in rue du Faubourg Saint Honoré 56 A, presumibilmente a giugno 2013, quando verrà dismessa la sede di via Ripamonti a Milano.

 

“A Parigi si è creata la disponibilità di un grande spazio, che collimava con le esigenze dell’azienda e si è deciso di cogliere questa opportunità”, fa sapere un portavoce della maison. L’Italia continua a essere al centro dell’attenzione e degli investimenti del brand, come ha dichiarato il ceo Angela Ahrendts, presente alle recenti sfilate di Milano Moda Uomo. È prevista infatti un’estensione della boutique di via Montenapoleone, con l’annessione di un piano in più e l’apertura di un nuovo punto vendita a Napoli, di cui non si conosce però al momento ancora l’indirizzo.

 

 

stats