MERCATI

Adidas Group accelera in Cina e apre nuovi headquarters a Shanghai

 

I risultati di bilancio presentati nei giorni scorsi lo hanno confermato: uno dei mercati strategici per il futuro di Adidas Group è la Cina, dove il colosso dell'active sportswear ha messo a segno, per quanto riguarda la Greater China, un +33% nel primo semestre 2012. A Shanghai è stato appena inaugurato un nuovo quartier generale di 17mila metri quadri. 

 

Situato nel distretto di Puxi, lo spazio è più grande del 20% rispetto al precedente: si tratta del centro propulsore di un ambizioso progetto, inserito nel più ampio contesto della "Route 2015 strategy", che prevede di trasformare Adidas, entro i prossimi due anni, nel marchio leader nel Paese asiatico per quanto riguarda i settori di riferimento.

 

"Il nostro obiettivo - si legge su blog.adidas-group.com - è posizionarci in 1.400 città 'lower-tier', rafforzando il posizionamento nelle categorie merceologiche core come il football e il running e mantenendo un tasso di incremento a doppia cifra". "Da quando abbiamo lanciato questo piano strategico - sottolineano i portavoce della società - siamo riusciti a raggiungere in Cina 350 nuovi nuclei urbani: attualmente la nostra rete di store si sviluppa in 7mila location all'interno di 900 città".

 

stats