MOSTRE

Il mondo di Anna Piaggi a Palazzo Morando in settembre

Palazzo Morando sarebbe pronto ad accogliere una mostra dedicata alla celebre giornalista di moda, scomparsa un anno fa. Intitolata "Hat-ology", dovrebbe coincidere con la fashion week del womenswear ed essere curata dal maestro inglese dei cappelli, Stephen Jones.

 

Dal Comune di Milano non arrivano ancora conferme ufficiali riguardo all'iniziativa, ma stando a rumors, riportati dal sito wwd.com, l'esposizione potrebbe prendere il via il prossimo 22 settembre e presentare una gallery dei famosi copricapo di Anna Piaggi.

 

La volontà di dedicare un'esposizione all'eccentrico guardaroba dell'iconica giornalista non è una novità: l'intenzione di trasformare un patrimonio di grande valore, come quello costruito dalla Piaggi durante la sua lunga carriera, era stata di Stefano Boeri. L'ex assessore alla Cultura, Moda e Design aveva infatti lanciato l'idea di una retrospettiva riservata alla fashion editor, come primo passo di un archivio permanente riservato ad Anna Piaggi e, soprattutto, come prima pietra del tanto invocato Museo della Moda.

 

stats