Management

Per Sergio Rossi è tempo di crescere

Chiusa l'era di Francesco Russo in Sergio Rossi, per il brand italiano di calzature si apre un nuovo capitolo. Ora che la label ha valicato il ruolo di semplice marchio, posizionandosi nell'empireo dei simboli del made in Italy nel settore, è il momento di puntare alla crescita.

 

A tal fine l'azienda, rilevata dal gruppo Gucci nel 2000 e sotto la guida del ceo Christophe Mélard dal 2009, ha deciso di potenziare il ruolo di Susanna Nicoletti, arrivata in azienda nel luglio dello scorso anno con il ruolo di director of marketing and communication e ora nominata chief marketing officer. Come rivelano i notiziari odierni, la manager continuerà a seguire la gestione delle attività di comunicazione, marketing e pr e si occuperà di supervisionare le attività online e la brand image nei negozi. 

 

Al suo fianco ci sarà Angelo Ruggeri, da poco nominato direttore del design e delle collezioni. Una figura non nuova nelle fila di Sergio Rossi, dove ha lavorato già dal 2006 al 2011. L'obiettivo non sarà quello di puntare a una crescita troppo rapida del canale retail ma di mettere a fuoco lo sviluppo dell'offerta e del customer service per evolvere in modo bilanciato.

 

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