Manifestazioni

CentreStage: a settembre il nuovo appuntamento con la moda a Hong Kong

Pur continuando a ospitare le fashion week di gennaio e luglio, Hong Kong rilancia sulla moda con CentreStage, che si svolgerà del 7 al 10 settembre 2016. L’evento si propone come una piattaforma per i brand e i designer internazionali e locali, con un focus su quelli asiatici.  

 

La nuova manifestazione - organizzata da Hktdc (Hong Kong Trade Development Council) - prende il posto di World Boutique Hong Kong (nella foto un'immagine dell'ultima edizione), che per 13 anni ha affiancato le edizioni invernali della Hong Kong Fashion Week.

 

In risposta al feedback e alle richieste del mercato e degli stakeholder e per allineare l’evento al calendario internazionale della moda, World Boutique si sposta da gennaio a settembre, rinascendo come CentreStage.

 

Quattro le aree tematiche e le conseguenti suddivisioni della manifestazione: “Glam” riservata ai brand dell’alto di gamma e “Allure” per i designer, mentre “Metro” si rivolge ai marchi più trendy, sportivi e adatti a un pubblico cosmopolita e “Forwards” è la sezione degli emergenti.

 

Contemporaneamente a CentreStage  si svolgerà in tutta la ex colonia britannica la campagna “Hong Kong in Fashion”, con workshop ed eventi realizzati presso mall, boutique, caffè e ristoranti.

 

Tra i 200 brand attesi spiccano I.T, Anagram, Aquascutum, Charmante, Galtiscopio, Nostrum e Sudo, così come Dorian Ho, Arthur Lam e Harrison Wong sono alcuni dei designer asiatici che parteciperanno alla manifestazione.

 

 

stats