Mapic

McArthurGlen: con vendite a 4,5 miliardi pronto ad ampliare gli outlet italiani

Una crescita delle vendite totali del 12,5%, attraverso i suoi 24 centri, e un giro d’affari che tocca quota 4,5 miliardi di euro, dai 4 miliardi del 2016: questi i numeri che McArthurGlen ha annunciato in occasione del Mapic. Dopo aver portato a termine l’espansione di Serravalle, nel 2018 il gruppo avvierà un piano di ampliamento di tutti i centri italiani.

 

«Contiamo di portare la superficie commerciale utile dei nostri centri a quota 900mila metri quadrati entro i prossimi tre anni» rivela a fashionmagazine.it Mike Natas, joint managing director of developement di McArthurGlen, intervistato nel grande stand all'evento di Cannes.
 

«Per il futuro - prosegue il manager - prevediamo di realizzare circa 150mila metri quadrati di nuovi spazi retail in sei location strategiche, con circa 700 nuovi negozi che si aggiungeranno al nostro portfolio».


L’Italia ha rappresentato una componente chiave per la crescita del gruppo. Le vendite dei cinque outlet presenti sul territorio sono tutte in aumento, come conferma Patrizia Pinato, regional director di McArthur Glen, che anticipa: «Anche se non abbiano in previsioni di new opening, avvieremo nuove fasi su tutti i nostri centri».
 

«Dopo l’espansione del Serravalle Outlet - prosegue Pinato - terminata l’anno scorso con l’aggiunta di circa 40 negozi, tra cui Fendi e Tod’s, l’anno prossimo porteremo avanti l’ampliamento di Castel Romano, La Reggia e Noventa di Piave. Anche su Barberino stiamo valutando una serie di interventi».
 

L’intenzione è quella di arricchire l’offerta dei marchi in chiave lusso e premium e rafforzare il rapporto con i brand esistenti.
 

Al di fuori dell’Italia, tra i progetti futuri di McArthur Glen figurano l'inaugurazione, prevista nell'autunno 2018, del Designer Outlet Malaga, che segna l'entrata del gruppo nel mercato spagnolo.
 

Nella primavera del 2019 sarà la volta del Designer Outlet di Vancouver Airport, che vanta una delle maggiori densità medie di vendita di tutti i centri commerciali canadesi. Nell’autunno del 2019, il McArthurGlen Designer Outlet Ashford aggiungerà 35 nuovi negozi, bar e ristoranti.
 

Per il 2020 è prevista l’apertura nel mercato tedesco del Designer Outlet Remscheid, in Germania (nella foto, il rendering).

 

 

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