Mecenatismo

Rosso è lo sponsor di Rialto: "Restituisco alla società quanto è stato dato a me"

La Only the Brave di Renzo Rosso restaurerà grazie a un investimento di 5 milioni di euro il Ponte di Rialto a Venezia entro fine del 2015. La notizia è stata data oggi, in occasione della conferenza stampa di presentazione della sponsorizzazione. I lavori dovrebbero iniziare a metà 2014.

Il contratto consentirà al Comune di effettuare l'intervento senza alcun aggravio per le casse pubbliche. Ma Rosso ha anche annunciato che, qualora il progetto esecutivo preveda costi inferiori all'intero ammontare della sponsorizzazione, i fondi restanti resteranno a disposizione della città per altri interventi di restauro delle aree attigue al ponte. ''Mi piace restituire alla società e al territorio - ha detto l'imprenditore fondatore della Diesel - quanto hanno dato a me e alla mia attività".

La Only the Brave di Breganze è stata l'unica società a presentare un'offerta nella gara per la ricerca dello sponsor indetta dal Comune del capoluogo veneto. E a chi si è detto preoccupato dalla presenza pubblicitaria del gruppo sul monumento lagunare, Renzo Rosso ha subito dato rassicurazioni: "La pubblicità sarà creativa. Ho sempre fatto cose diverse dal solito. Ho realizzato muri artistici in giro per il mondo e mi auguro di fare qualcosa che dia visibilità a Venezia".

 

stats