L’insegna inglese di department store ha siglato un accordo di licenza con Saleh Al Hamad Al Mana Group per l’apertura di uno store a Doha nel primo trimestre 2017. Il nuovo Harvey Nichols, di circa 8mila metri quadri, sarà l’ottavo aperto al di fuori di Gran Bretagna e Irlanda.
Il department store, che si troverà all’interno del Doha Festival City, presenterà al pubblico un assortimento di proposte fashion uomo e donna, beauty, childrenswear e articoli per la casa, oltre a offrire una serie di servizi di ospitalità.
Il Qatar è uno dei mercati attualmente più attrattivi per il mondo del lusso, grazie a un reddito pro capite tra i più alti del mondo. Inoltre nel 2022 ospiterà i mondiali di calcio. Non stupisce pertanto che sia la centro degli interessi di sviluppo di operatori locali e internazionali.
Harvey Nichols (nella foto il flaghsip londinese)fa capo al gruppo Dickson Concepts quotato alla Borsa di Hong Kong. Saleh Al Hamad Al Mana Group opera in diversi settori - automobilistico, alberghiero di alto livello, media, immobiliare e tecnologico - oltre a quello del lusso e gestisce i monomarca di brand come Giorgio Armani, Balenciaga, Sergio Rossi, Alexander McQueen, Stella McCartney e Giuseppe Zanotti.