Medio Oriente

Harvey Nichols aprirà nel 2017 in Qatar, all’interno del Doha Festival City

L’insegna inglese di department store ha siglato un accordo di licenza con Saleh Al Hamad Al Mana Group per l’apertura di uno store  a Doha nel primo trimestre 2017. Il nuovo Harvey Nichols, di circa 8mila metri quadri, sarà l’ottavo aperto al di fuori di Gran Bretagna e Irlanda.

 

Il department store, che si troverà all’interno del Doha Festival City, presenterà al pubblico un assortimento di proposte fashion uomo e donna, beauty, childrenswear e articoli per la casa, oltre a offrire una serie di servizi di ospitalità.  

 

Il Qatar è uno dei mercati attualmente più attrattivi per il mondo del lusso, grazie a un reddito pro capite tra i più alti del mondo. Inoltre nel 2022 ospiterà i mondiali di calcio.  Non stupisce pertanto che sia la centro degli interessi di sviluppo di operatori locali e internazionali.

 

Harvey Nichols  (nella foto il flaghsip londinese)fa capo al gruppo Dickson Concepts quotato alla Borsa di Hong Kong. Saleh Al Hamad Al Mana Group opera in diversi settori  - automobilistico,  alberghiero di alto livello, media, immobiliare e  tecnologico - oltre a quello del lusso e gestisce i monomarca di brand come  Giorgio Armani, Balenciaga, Sergio Rossi, Alexander McQueen, Stella McCartney e Giuseppe Zanotti.

stats