Memoir

Tommy Hilfiger story: a settembre esce un libro per i 30 anni

È atteso per il prossimo autunno il lancio del memoir dedicato a Tommy Hilfiger - che esce in concomitanza con i 30 anni della griffe - a cura di Ballantine Books, casa editrice di proprietà di Random House.

 

Il libro racconterà la storia di Hilfiger: l'infanzia, gli anni della formazione, i primi passi nel mondo della moda, le difficoltà e i successi che lo hanno partato a diventare un marchio lifestyle.

 

63 anni, Tommy Hilfiger è cresciuto ad Elmira, nello stato di New York, dove ha aperto una catena di negozi di abbigliamento nel 1969, quando ancora frequentava le scuole superiori.

 

Nel 1985 è nato il brand omonimo, che oggi è sinonimo di menswear, womenswear, denimwear, childrenswear, accessori, profumi, una linea per la casa e altre categorie di prodotti.

 

Nel 2012 il Council of Fashion Designers of America gli ha conferito il Geoffrey Beene Lifetime Achievement Award.

 

«Riflettere sulle esperienze vissute nel settore della moda nel corso degli ultimi 30 anni è stata un'avventura entusiasmante, densa di momenti salienti che hanno avuto un ruolo determinante nella mia carriera e nella mia vita personale - ha affermato Hilfiger -. Sono sempre convinto che il meglio debba ancora venire, ma finora questa è stata l'avventura di una vita».

 

stats