Mercati

Cotton apre i primi monomarca Nenette a Tirana

Cotton, che produce linee di abbigliamento e accessori per donna, con i marchi Nenette e Lucky Lu, apre i primi due monomarca all’estero, iniziando da Tirana. Merito di un accordo con la famiglia Dulaku, che ha portato alla creazione di una società, la Dufe, per la distribuzione in Albania.

 

In programma dal 2016 l’apertura sul territorio di 35 store con insegna Nenette, brand che copre il 65% dei ricavi dell’azienda di Castano Primo, nel milanese (18,5 milioni di euro di nel 2014, che dovrebbero diventare 20 a fine anno).

 

«La famiglia Dulaku gestisce molte attività in Albania e può quindi sostenere il nostro business in loco. Al primo monomarca di Tirana, da poco inaugurato, ne aggiungeremo un altro in settembre - spiega Marco Fermi, responsabile di Cotton -. Nel frattempo siamo approdati in Francia mentre cresciamo in Russia, malgrado le problematiche legate al rublo. Anche in Italia l'azienda è in fase di sviluppo».

 

In parallelo evolve il prodotto: «Abbiamo aggiunto alle nostre linee il denim mentre stiamo valutando un notevole ampliamento degli orizzonti per quanto riguarda gli accessori, una categoria sempre più importante».

 

stats