Mercato

I nostri referendum: Dolce & Gabbana, Prada e Gucci in pole position

Tra le collezioni che hanno raccolto i maggiori consensi da parte della clientela spiccano Dolce & Gabbana- sia per la creatività, parimerito con Prada, sia per il rapporto prezzo-qualità - e Gucci, che si è distinta a livello di sell out.

 

La maison guidata da Domenico Dolce e Stefano Gabbana primeggia anche sul fronte della puntualità delle consegne, insieme a Brunello Cucinelli. Le medaglie d’oro per la disponibilità di riassortimenti in stagione e per l’assistenza di visual merchansing vanno invece a Pinko (Cris Conf).

 

La campagna istituzionale vincente è di Prada, il catalogo più bello della stagione di Brunello Cucinelli e il sito Internet che ha proposto le collezioni invernali nel modo più efficace di Gucci.

 

A vario titolo vengono inoltre segnalati dalla cinquantina di titolari di multimarca al top intervistati da Fashion  Blumarine (Blufin), Burberry, Ermanno Scervino, Etro,Fay (Tod’s Group), Givenchy, Michael Kors, Moncler, Msgm, Peuterey (G&P Net), Roberto Cavalli, Stella McCartney, Twin-Set Simona Barbieri e Valentino.

 

L'articolo "Il nostro referendum" è pubblicato integralmente sul numero 1861 di Fashion, in distribuzione in questi giorni. Vedi anche, nella sezione Retail di questo sito, la voce Sondaggi tra i dettaglianti.

 

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