Mercato

OutletCity Metzingen: altri 60mila metri quadri a partire da fine 2014

Il tedesco OutletCity Metzingen, che fa capo al Gruppo Holy, intende ampliare la struttura aggiungendo agli attuali 45mila metri quadri di superficie lorda affittabile (gla) altri 60mila metri quadri, dedicati a retail, alberghi e ristorazione.

 

La Germania è sempre più al centro dello sviluppo di outlet center: dopo il debutto lo scorso anno del Designer Outlet Soltau (di Mutschler Group) e del Designer Outlet Neumünster (di McArthurGlen), che ha portato a nove il numero della cittadelle discount nel Paese, l’OutletCity Metzingen rilancia con l’annuncio di un ampliamento dell’attuale struttura di ben 60mila metri quadri.

 

“In questa nuova area, già in fase di realizzazione, è previsto nasceranno una serie di nuovi punti vendita e due alberghi, di cui uno luxury, oltre a bar e ristoranti”, spiega a fashionmagazine.it Laura Moretti, international brand relationship manager dell’OutletCity.

 

Nel centro, che attualmente ospita una sessantina di store, con una gla media di 675 metri quadri (escluso il negozio Hugo Boss di 5mila metri quadri), lo scorso autunno ha esordito un punto vendita Prada di 1.600 metri quadri (nella foto).

 

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