Il Comune di Milano continua il programma di valorizzazione immobiliare del “salotto buono” dei milanesi, con un bando per l’affitto di tre piani della Galleria: quasi 1.400 metri quadri distribuiti sul terzo, quarto e quinto livello, che potranno essere destinati ad attività del terziario e/o commerciali (esclusa la ristorazione).
Si tratta di sei unità immobiliari che si trovano sulla sinistra della struttura, rivolgendo le spalle a piazza Duomo, con entrate in Galleria, ai civici 11,12 e 92, e in via Silvio Pellico al numero 8.
La concessione - come indicato nel bando (il termine per la consegna delle offerte scadrà il 18 dicembre) - è della durata di 18 anni e prevede un canone d’affitto minimo di quasi 500mila euro (esattamente 493.940 euro).
I primi nuovi inquilini eccellenti del new deal della Galleria saranno Prada, che subentra a McDonald’s, e Giorgio Armani, che si è aggiudicato le location occupate attualmente da Andrew's TieseCamicie St. George, per aprire un nuovo store dedicato agli accessori (dopo aver chiuso quello in via Spiga).