Milano Unica 26

Tollegno 1900 strizza l'occhio alle sartorie con Alessandro Martorana

Tollegno 1900 diventa partner di Alessandro Martorana - nome di punta nell'alta sartoria maschile, con atelier a Milano e Torino - grazie ai tessuti 3D Wool.

 

«L'inizio di un progetto per rafforzare i legami con il mondo del sartoriale e con i marchi che forniscono il servizio made to measure» spiega Lincoln Germanetti, ceo di Tollegno Holding, intervistato a Milano Unica.

 

«Per Alessandro Martorana - spiega - sono stati studiati due tipi di tessuti 3D Wool in esclusiva». Pensati per capi eleganti dalle elevate performance, i tessuti della gamma utilizzano filati elasticizzati mono o bi-stretch (98% lana e 2% Lycra) e contano un ventaglio di 60 referenze fra uniti, gessati e a disegni.

 

Una sartoria può acquistare anche solo tre metri di stoffa: quella in genere necessaria per un singolo completo formale maschile.

 

«Lo step successivo sarà il canale femminile» aggiunge Germanetti, ricordando che il 5% circa degli abiti realizzati dalle più importanti sartorie nel mondo è commissionato da donne.

 

Per far conoscere meglio le potenzialità di 3D Wool, ieri sera (6 febbraio) la linea è stata anche protagonista di un cocktail party al Maio Restaurant, al settimo piano della Rinascente di Milano, con special guest lo stesso Alessandro Martorana.

 

stats