Moda e formazione

Lectra premia i giovani con Twinset

Lectra, fornitore di soluzioni tecnologiche integrate per le aziende della moda, e il marchio Twinset hanno unito le forze per sostenere i talenti dell’istituto I.P.S.I.A. Giancarlo Vallauri di Carpi con il contest “Moda&Musica - #ICONS".

 

Il progetto ha coinvolto gli studenti del quarto anno dell’istituto professionale (nella foto) che si sono messi alla prova in tutte le fasi che portano alla creazione di un capo: dallo schizzo alla creazione del cartamodello fino allo sviluppo del prototipo mediante il software Modaris di Lectra.

 

La vincitrice, tra 10 finalisti, è stata Eleonora Mori, premiata con una licenza del software Modaris e relativa sessione formativa nonché con uno stage presso Twinset.

 

In questi giorni la francese Lectra è impegnata in Italia anche con l'iniziativa “Lectra Meets you”. Partito il 25 maggio da Brescia, il progetto per incontrare i clienti e presentare le nuove soluzioni di quest'anno, in un'ottica Industry 4.0, prosegue il 31 maggio a Bologna e il 22 giugno a Napoli.

 

stats