Movimenti ai vertici

Yoox: si dimette il coo Guillot. Più responsabilità per Irene Boni

Giuseppe Guillot si dimette dal ruolo di chief operating officer di Yoox. Il cda ha nominato co-general manager Irene Boni, che riporterà direttamente al fondatore e ceo Federico Marchetti.

 

Guillot, le cui dimissioni sono effettive da oggi 4 luglio, esce di scena per «motivi personali». Gli subentra Irene Boni - nello staff dell'e-tailer bolognese dal 2010 e dal 2012 nel ruolo di New Business director - che assumerà la responsabilità delle funzioni Tecnologia e Logistica, precedentemente ricoperte da Guillot, oltre che delle Risorse Umane e dell'Organizzazione.

 

Insieme ad Alberto Grignolo, general manager a cui fanno capo le funzioni commerciali del gruppo, Irene Boni entrerà a far parte di un comitato aziendale operativo il cui scopo è quello di «di garantire un sempre maggiore allineamento e coordinamento tra la piattaforma tecno-logistica e le funzioni commerciali, nell'ottica di massimizzare l'efficacia e l'efficienza della gestione day-to-day» .

 

«Sono convinto - afferma Federico Marchetti - che questo ulteriore rafforzamento della nostra struttura porterà importanti benefici in termini di maggior coordinamento tra le diverse funzioni, permettendo, così, a Yoox di affrontare con sempre più forza, velocità ed efficacia le sfide future» (nella foto di Carlo Furgeri, la sede di Zola Predosa).

 

stats