I marchi diLvmh basati negli Usa hanno firmato la carta internazionale per lo sviluppo della parità di genere sul lavoro delle Nazioni Unite (Women Empowerment Principles). Un anno fa lo stesso impegno era stato sottoscritto dai marchi europei del gruppo.
«Siamo pienamente allineati con il principio sancito dalle Nazioni Unite secondo il quale "uguaglianza eguale business" e crediamo fortemente che si possa guidare l'innovazione facendo leva sulla diversità», ha detto Chantal Gaemperle, group executive vice president, human resources and synergies di Lvmh.
«Siamo orgogliosi del fatto che già metà dei nostri presidenti dei vari brand negli Stati Uniti sono donne - ha aggiunto - ma riconosciamo la necessità di continuare ad accrescere lo sviluppo delle opportunità all'interno della nostra organizzazione».
Le griffe della moda ad aderire ai WEPs sono state Marc Jacobs (nella foto), Donna Karan ed Edun, accanto a marchi come Belvedere Vodka, Benefit Cosmetic, Fresh, Nude Skincare e Starboard Cruise Services.