NOMINE

È ufficiale: Ghesquière sarà l'erede di Marc Jacobs da Louis Vuitton

L'erede di Marc Jacobs ha finalmente un nome. Nicolas Ghesquière è infatti stato nominato nuovo direttore artistico del womenswear Louis Vuitton. Il banco di prova per l'ex stilista di Balenciaga sarà costituito dallo show del prossimo marzo.

 

I rumors delle settimane scorse vedevano Nicolas in pole position nel toto-successori al timone creativo della griffe di Lvmh dopo l'addio di Marc Jacobs: illazioni finora sempre smentite dal gruppo. Ora invece la conferma: a firmare lo stile del marchio francese sarà proprio Ghesquière, 42 anni, cui toccherà contribuire a un ulteriore riposizionamento verso l'alto dello storico brand d'Oltralpe, nel 2014 al traguardo dei 160 anni.

 

"Ghesquière porterà una visione creativa e moderna alle collezioni donna, consolidando i valori di eleganza, savoir faire ed estrema qualità che contraddistinguono Louis Vuitton dal 1854", dicono dalla casa di moda. Una sfida raccolta dal fashion designer francese, che considera Vuitton "un simbolo  di lusso esclusivo, avanguardia e sperimentazione". "Sono davvero onorato dell'importante incarico che mi è stato affidato - ha dichiarato - e orgoglioso di entrare a far parte della storia di questa grande maison, con cui condivido valori e visione. Sono pronto a unirmi al team per costruire insieme il futuro della griffe, preservando il suo prezioso patrimonio".

 

Da Louis Vuitton non precisano però se Ghesquière erediterà tutti i ruoli del suo predecessore, limitandosi a dire che al designer francese sono state affidate per ora le collezioni donna.

stats