Dopo il successo ottenuto dalla capsule collection Versus by Anthony Vaccarello, lo stilista italo-belga è stato nominato nuovo direttore creativo della linea che fa capo alla casa della Medusa.
Antony Vaccarello sarà responsabile sia del womenswear che del menswear (la capsule ha segnato il suo debutto in questo segmento), sotto la supervisione di Donatella Versace, e presenterà la sua prima collezione con l'autunno-inverno 2015/2016.
«Ho seguito il lavoro di Anthony sin dalla sua prima collezione - dichiara Donatella - e appena l’ho conosciuto ho realizzato immediatamente che era lui quello giusto. Il suo talento urla Versus Versace. Adoro la sua energia e il suo spirito audace e amo essere circondata da un talento che porta innovazione alla griffe».
La capsule presentata nella Grande Mela - disponibile subito online - aveva ottenuto ottimi consensi lo scorso settembre: protagonisti abiti neri, corti e tagliati di netto, sorretti da piercing e anelli a forma di testa di leone, pepli lunghi e drappeggiati, di nappa ritagliata a disegni ottagonali per la donna, maglie di pelle ritagliate a ottagono,T-shirt, felpe e blouson con stampe per un look deciso, sartoriale e "tagliente" per l'uomo.
«Mi sono innamorata subito della capsule collection di Anthony per Versus Versace - aveva dichiarato Donatella Versace in quell'occasione -. È stato davvero capace di catturare il cuore della linea: sensualità e ribellione. Ed è stato in grado di portarlo a un risultato nuovo, attuale».
Un successo sfociato nella "promozione" di Vaccarrello a nuovo direttore creativo del brand.
Il fashion designer, nato a Bruxelles e formatosi all'istituto La Cambre, si è aggiudicato nel 2006 il primo posto al Festival di Hyères, lanciando due anni dopo il proprio marchio. Nel 2012 ha conquistato un altro premio importante, l'Andam Award, a ulteriore conferma del suo talento.