Assocalzaturifici, l’associazione confindustriale dei calzaturieri, ha eletto Adriano Sartor, patron di Stonefly, amministratore delegato di Anci Servizi, il braccio operativo dell’organizzazione, che si occupa, tra l’altro, della gestione del salone TheMicam.
La sua carica è ad interim, in attesa di definire il nuovo direttore generale di Assocalzaturifici, che assumerà poi anche l'incarico di a.d. della società.
In una nota inviata da Stonefly, si legge che Adriano Sartor raccoglie il testimone di Fabio Aromatici, già direttore generale di Assocalzaturifici, in uscita dall’associazione per assumere un importante incarico in Fiera Milano.
«La nomina di un imprenditore che vanta una grandissima esperienza e conoscenza di Paesi e di mercati esteri vuole rafforzare quello slancio internazionale che sempre più sta connotando la manifestazione milanese. Sull’onda del successo dell’edizione lanciata a Shanghai, gli organizzatori stanno infatti pensando a un progetto di salone satellite, che avrà gli Stati Uniti e New York come nuova meta», aggiunge il comunicato.