NOMINE

Al timone creativo di Mulberry arriva Johnny Coca

Dopo quasi un anno e mezzo di "autogestione", il team stilistico di Mulberry ha finalmente un direttore creativo. Si tratta di Johnny Coca, responsabile degli accessori da Céline, un nome che come indiscrezione circolava da settimane.

 

La nomina arriva dopo un periodo turbolento per il marchio britannico, rimasto orfano - ormai da 18 mesi - di Emma Hill, che lasciò l'incarico dopo sei anni alla corte della griffe. Una defezione seguita, nel marzo scorso, dalle dimissioni dell'amministratore delegato Bruno Guillon.

 

Un percorso a ostacoli che ha finito anche con il penalizzare i conti di Mulberry (nel 2013 ha subito un calo dell'utile del 46%) e che ora potrebbe cambiare, grazie a una figura come Coca, forte di esperienze in maison di prestigio come, oltre a Céline, Bally e Louis Vuitton.

 

«La sua expertise nel settore del lusso internazionale ci aiuterà a portare energia e innovazione a Mulberry», ha detto Godfrey Davis, chairman e ceo del brand made in Uk in occasione della nomina.

 

Il designer spagnolo sarà operativo a partire dal prossimo luglio.

 

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