NOMINE

Alessandro Dell’Acqua direttore creativo di Rochas

Marco Zanini lascia dopo cinque anni la direzione creativa della maison Rochas. Al suo posto arriva Alessandro Dell’Acqua. L’annuncio è stato dato oggi da Procter & Gamble e Gibo Co., cui fa capo la casa di moda fondata nel 1925 da Marcel Rochas.

 

L’ingresso di Dell’Acqua segna un nuovo capitolo nella storia di Rochas. La prima collezione firmata dallo stilista, che disegna anche la propria linea No. 21, debutterà a Parigi nel febbraio 2014. Grande entusiasmo per questa collaborazione è stato espresso sia dall’azienda, sia dal designer, che ha recentemente concluso il suo lavoro per Les Copains (le proposte per la primavera-estate 2014 in pedana a Milano il 20 settembre sono state realizzate infatti da un team interno), dopo tre stagioni di consulenza per il gruppo Bvm.

 

“Rochas è sinonimo di sofisticatezza francese e spirito couture e uno stilista non potrebbe chiedere di più in termini di ispirazione - ha detto infatti il creativo -. Lavorare per una maison con un heritage di questo tipo è una opportunità rara. Per questo sono molto grato per la fiducia accordata”.

 

Intanto si intensificano le voci sul futuro di Zanini, che archiviata l’esperienza con Rochas pare davvero a un passo dall’intesa con Schiaparelli.

 

 

stats