NOMINE

Andrea Boldi presidente di Arezzo Fiere e Congressi

Andrea Boldi è il nuovo presidente di Arezzo Fiere e Congressi, importante polo fieristico e congressuale del Centro Italia, con un calendario di 20 manifestazioni, tra cui OroArezzo, Mostra Internazionale dell’Oreficeria, Argenteria e Gioielleria, punto di riferimento espositivo per il distretto orafo aretino ma non solo.

 

La prossima edizione di OroArezzo, in calendario dal 5 all’8 aprile, ospiterà infatti circa 500 aziende in rappresentanza di tutti i distretti italiani dell’oro e del gioiello e buyer in arrivo da oltre 80 Paesi al mondo.

 

Andrea Boldi, 46 anni, è titolare della realtà di preziosi Nemesi di Arezzo e presidente degli Orafi di Confartigianato Arezzo. Il distretto aretino dell’oro conta complessivamente 1.200 imprese e 11mila addetti. E ad Arezzo Fiere e Congressi fanno capo, oltre a OroArezzo, altre manifestazioni del comparto come Bi-jewel Salone del bijoux e del gioiello fashion, Cash & Carry rivolto esclusivamente ai grossisti e Gold in Italy, unico evento nazionale totalmente dedicato al made in Italy orafo.

 

«L’appoggio convinto delle istituzioni e delle categorie economiche, gli investimenti nelle strutture espositive e il nuovo centro congressi fanno sì che Arezzo Fiere abbia tutte le carte in regola per essere sempre più attrattiva nei confronti di espositori, buyer e dettaglianti italiani ed esteri», ha dichiarato Boldi all’indomani della nomina.

 

 

stats