NOMINE

Ashish Sensarma nuovo ceo di Wolford

Ashish Sensarma è stato nominato ceo di Wolford. Dal 7 gennaio sarà responsabile commerciale e marketing del brand austriaco della calzetteria e dell’intimo e ne coordinerà le strategie, avvalendosi del contributo di Axel Dreher (coo) e Thomas Melzer (cfo).

 

«Le sue competenze nel migliorare la profittabilità delle aziende e la passione nel soddisfare le esigenze della clientela sono esattamente quello che ci serve», ha commentato Antonella Mei-Pochtler, presidente del supervisory board dell’azienda.

 

Ashish Sensarma, 55 anni, indiano di origine e olandese di nazionalità, ha più di 30 anni di esperienza nell’industria della moda. Ha iniziato la sua carriera in Mexx, realtà che ha seguito per oltre 20 anni, dall’avvio dello sviluppo retail a quota 300 punti vendita, per un fatturato di 400 milioni di euro. Ha lasciato la società nel 2006, pochi anni dopo la vendita a Liz Claiborne.

 

In anni più recenti è stato coo di Vilebrequin, brand del beachwear di alta gamma, che ha contribuito ad affermarre globalmente nel suo segmento.

 

Contestualmente il supervisory board ha nominato Axel Dreher vice ceo, per garantire continuità nel management dell’azienda. Sul fronte stilistico, nel mese di novembre Wolford ha arruolato Grit Seymour come creative director.

 

 

stats