NOMINE

Carlo Casillo nominato presidente della Sezione Sistema Moda dell'Unione Industriali di Napoli

Carlo Casillo, imprenditore di San Giuseppe Vesuviano  al vertice di Push - azienda produttrice del marchio di abbigliamento femminile Hanita - è stato eletto, con effetto immediato,  presidente della Sezione Sistema Moda dell’Unione Industriali di Napoli per il biennio 2017-2019. Prende il posto di Maurizio Marinella.

 

Il brand Hanita, nato nel 2008, ha presentato le novità per l'inverno 2017/2018 durante la recente edizione di Milano Moda Donna.

 

Presente in 400 multimarca, di cui un centinaio all'estero, ha registrato nel 2016 un fatturato di circa 10 milioni di euro, in crescita del 16% sul 2015, un anno record in cui le vendite hanno fatto un balzo in avanti del 30%.

 

Come ha detto Casillo in un'intervista a fashionmagazine.it, l'internazionalizzazione è una delle priorità di Hanita, con la prospettiva di investire di più su aree come gli Usa (dove nel giro di sei-otto mesi dovrebbe aprire il primo monomarca, probabilmente a Miami), ma senza dimenticare il ruolo centrale del mercato italiano.

 

«Cresceremo ancora, ma senza spingere troppo l'acceleratore - ha precisato l'imprenditore -. Non vogliamo essere una meteora. Quello che ci interessa è uno sviluppo sostenibile».

 

stats