NOMINE

Carlo Pazolini arruola un direttore creativo: è Lee Wood, ex Versace

Forte di una lunga esperienza presso Versace, lo stilista inglese Lee Wood (nella foto) è stato nominato direttore creativo di Carlo Pazolini: la prima collezione sotto la sua guida stilistica sarà quella della prossima primavera-estate, in vendita da gennaio 2015.

 

«Le idee innovative di Lee Wood rispecchiano al 100% la nostra visione di sviluppo del marchio. La sua grande expertise e il suo talento apriranno nuove e significative opportunità di crescita» commenta Arkady Reznik, chief brand officer di Carlo Pazolini, realtà attiva nel settore scarpe e accessori di "lusso accessibile", cui fanno capo 250 flagship tra Russia, Italia, Usa, Regno Unito ed Est europeo, dedicati all'omonima collezione e a Carlo Pazolini Couture.

 

«Abbiamo un obiettivo importante - aggiunge Lee Wood - rendere il marchio ancora più riconoscibile per i mercati europeo e americano. Questa è una delle sfide più entusiasmanti che io abbia mai accettato».

 

Diplomato al Berkshire College of Art & Design, Wood ha iniziato la carriera a Londra come fashion stylist e assistente designer. Si è trasferito successivamente a Milano, dove ha gestito progetti creativi per Gianni Versace, sotto la direzione di Donatella Versace. Nel 2013 ha fondato lo Studio L72, specializzato nelle consulenze di design.

 

Ora la nuova avventura con Carlo Pazolini: un nome italiano, ispirato a Pier Paolo Pasolini, per una linea che fa riferimento all'imprenditore russo Ilya Reznik, a capo della holding olandese Carlo Pazolini Group Bv.

 

stats