NOMINE

Con Olmes Carretti Tortuga Academy si proietta verso nuove sfide

A partire dalla primavera-estate 2014 Olmes Carretti assumerà la direzione creativa del marchio Tortuga Academy. Lo stilista non si limiterà a lavorare sul prodotto, ma si occuperà anche della brand identity e dell'immagine.

 

Il nome di Olmes Carretti è noto agli addetti ai lavori e non solo, grazie al suo determinante contributo a label che, già a partire dagli anni Ottanta e Novanta, sono diventate veri status symbol per i giovani, con capi-simbolo come le giacche da regata utilizzate per il guardaroba di tutti i giorni, le T-shirt in jersey e le felpe easy-wear e, al contempo, high-tech. Un'attività trentennale, arricchita ora dal nuovo sodalizio con Indas, azienda di Medolago (Bergamo) cui Tortuga Academy fa capo.

 

Tra i compiti affidati a Carretti - che opererà a stretto contatto con la divisione commerciale e con i responsabili del merchandising - la realizzazione di una capsule collection, declinata sia al maschile che al femminile, con un appeal cosmopolita in grado di conquistare i mercati mondiali, da quelli più vicini agli emergenti.

 

"La sua grande esperienza - sottolinea il presidente di Indas Retail, Simona Abati - potrà conferire a Tortuga Academy una connotazione di respiro internazionale dalla forte riconoscibilità, dettata dal tratto stilistico oltre che dalla qualità dei materiali, dalle soluzioni tecniche, dalle grafiche e dall’uso del colore: ambiti nei quali il nuovo direttore creativo è maestro".

 

stats