NOMINE

Diane von Furstenberg arruola Paolo Riva come ceo

Diane von Furstenberg ha cooptato Paolo Riva come nuovo ceo della griffe. Il manager, che è stato vice president abbigliamento e visual merchandising di Tory Burch per tre anni, è stato nominato a.d. di Diane von Furstenberg Studio, una nuova posizione creata ad hoc. Inizierà il 18 maggio.

 

«Sono entusiasta di aver trovato, dopo una lunga ricerca, la figura perfetta per guidare l’azienda per i prossimi anni - afferma Diane von Furstenberg -. Paolo possiede un importante background finanziario, ma ha una visione commerciale globale, oltre a una forte passione verso il prodotto e i consumatori. La sua visione del marchio mi ha totalmente affascinata».

 

Il 41enne Paolo Riva, che ha maturato esperienze anche da Valentino e Salvatore Ferragamo, avrà il compito di rafforzare il network retail e di lavorare sull'assortimento dell'offerta: «Quello che rende Diane unica è quella speciale connessione emotiva che riesce a instaurare con le donne di ogni generazione e di tutto il mondo - afferma Paolo Riva -. Sviluppare il potenziale del marchio offrendo un mix tra esperienza e prodotto, questa è la mia visione del brand.».

 

DVF, fondata dalla stessa designer nel 1972, conta un network di distribuzione globale in 55 Paesi e 1.500 punti vendita, inclusi 116 negozi DVF di proprietà e in partnership diffusi in tutto il Nord e Sud America, Europa, Medio Oriente e Asia.

 

stats