NOMINE

Ecco promuove Steen Borgholm a ceo del gruppo calzaturiero

Cambio ai vertici da Ecco, player danese delle calzature attivo con oltre 3mila monomarca in 88 Paesi. Dopo 12 anni Dieter Kasprzak lascia la carica di amministratore delegato a Steen Borgholm, già cfo e membro del cda del brand.

 

Steen Borgholm entra nell'azienda a partire dal 2000. Dopo aver lavorato molti anni nel reparto finanziario, passa alle vendite, costituendo una filiale Ecco in Svizzera.

 

Successivamente diventa managing director di Ecco in Canada, fino a essere nominato, nel 2010, regional director dell’area asiatica, con sede ad Hong Kong.

 

L'ex ceo, Dieter Kasprzak, continuerà a far parte del consiglio di amministrazione, focalizzando il suo impegno sullo sviluppo del design del prodotto.

 

Fondato nel 1963, Ecco - che è anche tra i maggiori produttori di pelle di alta qualità, con alcuni marchi di lusso come clienti - distribuisce scarpe e accessori in 88 Paesi, presso 3.060 monomarca e spazi dedicati all'interno di altri negozi, per un totale di oltre 14mila punti vendita in tutto il mondo. L'azienda è a gestione familiare, ma impiega ben 19.800 persone a livello globale.

 

stats