NOMINE

Etnia Barcelona: arriva da Desigual la nuova a.d. Cristina Trujillo

Etnia Barcelona, brand spagnolo di occhiali da sole e vista, ha nominato ceo Cristina Trujillo per intraprendere nuove sfide, tra cui una maggiore internazionalizzazione.

 

Trujillo succede a David Pellicer - fondatore nel 2001 di Etnia Barcelona, oltre che a.d. - portando con sé un bagaglio di quasi 20 anni nella moda, grazie a esperienze presso brand come Desigual, dove dal 2006 a oggi ha ricoperto diversi ruoli nelle aree wholesale, retail e franchising, fino a essere responsabile strategica della label e a venire nominata vice segretaria del cda, un ruolo che manterrà.

 

Creato da Pellicer 17 anni fa, facendo tesoro del know how commerciale di tre generazioni precedenti della sua famiglia, Etnia Barcelona ha come elementi distintivi l'indipendenza e il forte legame con l'arte, settore con il quale ha già dato vita a diverse collaborazioni.

 

Con sedi a Barcellona, Miami, Hong Kong e Vancouver, il marchio esporta il 92% delle sue collezioni in tutto il mondo. Nel 2017 ha registrato una crescita dei ricavi - pari a 73 milioni di euro - del 7% rispetto all’anno precedente, superato il milione di occhiali venduti e inaugurato il primo flagship nella città catalana e una nuova sede a Miami.

 

 

stats