NOMINE

Fabio Aromatici dai calzaturieri a Fiera Milano

Fabio Aromatici lascia la direzione generale di Assocalzaturifici e TheMicam per approdare in Fiera Milano con la carica di responsabile dell’internazionalizzazione. L’organizzazione dei calzaturieri ha confermato le voci di stampa circolate in questi ultimi giorni.

 

Sui tempi e le modalità di questo passaggio si saprà di più verosimilmente in occasione dell’assemblea annuale dell’associazione, in programma venerdì prossimo, 6 giugno, a Milano.

 

Fabio Aromatici è arrivato alla direzione di Assocalzaturifici (all’epoca Anci) nel 2008. Nel 2011 ha assunto anche la guida del salone TheMicam, promuovendone un percorso di internazionalizzazione, che ha portato alla nascita di TheMicam Shanghai nell’aprile 2013 e a gettare le basi per altri progetti nel mondo. Aromatici è pure l’artefice del nuovo format di TheMicam di Milano, che debutterà, con date fortemente anticipate rispetto al solito, dal 31 agosto al 3 settembre.

 

Nell’opera di sviluppo all’estero della piattaforma TheMicam, il presidente di Assocalzaturifici Cleto Sagripanti e il direttore generale Fabio Aromatici hanno lavorato a stretto contatto con i vertici di Fiera Milano.

 

Di qui probabilmente le premesse per il nuovo incarico di Aromatici, che come responsabile dell’internazionalizzazione della società fieristica milanese coordinerà un team di 240 persone.

 

Il manager, 50 anni, ha costruito la pripria carriera attraverso esperienze in Italia e all’estero in diversi ambiti lavorativi: dal sistema camerale alle associazioni industriali, dalle aziende private agli studi di consulenza.

 

 

stats