NOMINE

Fast Retailing crea una nuova posizione, president of Global Creative, e la affida a John C Jay

John C Jay è stato nominato president of Global Creative del gruppo Fast Retailing, cui fanno capo i marchi Comptoir des Cotonniers, GU, Helmut Lang, J Brand, Princesse tam.tam, Theory e Uniqlo.

 

«Con la sua esperienza nel retail, nel design e nella comunicazione - commenta il presidente e ceo della società, Tadashi Yanai - contribuirà in modo determinante alle nostre modalità di approccio al consumatore».

 

La prima collaborazione tra l'azienda e John C Jay risale al 1999, quando gli fu affidata una campagna Uniqlo, che segnò una pietra miliare nelle strategie comunicative del brand. Nel curriculum del neo-nominato, che ricopre un incarico istituito ex novo, spiccano, tra le altre, esperienze come direttore creativo, e a volte anche come partner, di realtà del calibro di Nike Usa e Asia e Wieden + Kennedy.

 

Nel 2012 John C Jay ha fondato la GX, realtà focalizzata sul lancio di nuovi prodotti, business ed esperienze in grado di far circolare nuove energie e relazioni tra le persone.

 

 

stats