Dal prossimo ottobre Ferdinando Pandolfi, già a.d. di Mandarina Duck, assume la carica di direttore generale di Parah, azienda di Gallarate, in provincia di Varese, tra le più affermate al mondo nei costumi da bagno e nell’intimo. Si tratta di una posizione inedita per il gruppo, fondato nel 1950 da Edda Paracchini e Giovanni Piazzalunga.
«Abbiamo ritenuto necessario inserire una nuova figura all’interno dell’azienda - dichiara Gianluca Piazzalunga, presidente e a.d. di Parah - per dare rinnovato impulso alla brand equity del marchio, a partire dai valori di innovazione e tradizione che ne costituiscono il dna, e sviluppare le strategie di marketing e di distribuzione, sia per il mercato domestico che per quello internazionale».
Lo scorso luglio il marchio del beachwear di Gallarate aveva ufficializzato la nomina di Claudio Rocca a direttore commerciale.
Classe 1962, laureato in Economia, Fedinando Pandolfi ha maturato una lunga esperienza - sia finanziaria, sia operativa - in gruppi quali Armani e La Perla.
In Mandarina Duck il ruolo di a.d., che Pandolfi ricopriva dal novembre 2012, è stato affidato a Dirk Vosswinkel.