NOMINE

Gaetano Navarra arruola Paola Monachesi e apre una nuova showroom

Crescere in Italia e all'estero. Con questo obiettivo Gaetano Navarra ha nominato un nuovo general manager, Paola Monachesi, e inaugurato il centro direzionale di Milano con una showroom di via del Politecnico 5, guidata da un responsabile e tre area manager.

 

Monachesi vanta un'esperienza di oltre 20 anni nel settore del lusso, grazie a collaborazioni con maison come Lvmh, Mila Schön e Art du Table (in aggiunta a un ruolo chiave nell’associazione internazionale Charity E.c.h.o.). Con il nuovo incarico avrà il compito di posizionare le collezioni Gaetano Navarra in punti vendita multibrand di alto livello e nelle più esclusive boutique in Italia. Step successivo sarà quello di puntare sui department store internazionali.

 

«Il marchio sta vivendo un momento di grande slancio - dichiara Marcello Casazza, ceo della maison -. Dopo le numerose iniziative del 2013, questo arrivo è il perfetto complemento che conferma la nostra crescita. Gaetano Navarra è una maison premium e internazionale e il background di Paola non potrà che arricchire questo posizionamento e le nostre ambizioni di sviluppo».

 

Le linee, interamente made in Italy, continueranno a essere prodotte dalla vicentina Avitex, ma vedranno l’introduzione di importanti novità. In primis«saranno realizzate la collezione Uomo e quella Pre e Show ogni stagione, per garantire continuità delle vendite, mantenendo inalterata la filosofia della maison caratterizzata da una propria identità, un forte contenuto creativo e un heritage di matrice artigiana  tutta italiana».

 

Quanto alla nuova showroom, gestirà le vendite worldwide con un focus sui mercati dell’Est Europa, per ottenere il consolidamento della  distribuzione delle collezioni attraverso il canale dei multibrand. Lo spazio, che rimarrà aperto tutto l’anno, sarà anche location per mostre ed eventi.

 

Novità anche sul fronte comunicazione. Molta attenzione sarà dedicata a conquistare un target più giovane utilizzando il canale dei social network. Il 2014 vedrà anche il debutto del nuovo blog gestito dallo stilista  (www.gaetanonavarra.blogspot.it) e del Tumblr  www.gaetanonavarrablog.tumblr.com, che sarà aggiornato in tempo reale e che permetterà un dialogo stretto con i fan della griffe.

 

stats