NOMINE

Girotti direttore ad interim di Assocalzaturifici, dopo l’uscita di Aromatici

A partire dal primo luglio, Eugenia Girotti, già alla guida dell’Area Formazione e Progetti Speciali di Assocalzaturifici, assume la carica di direttore generale ad interim dell’associazione confindustriale dei calzaturieri, presieduta da Cleto Sagripanti.

 

Eugenia Girotti sostituirà temporaneamente Fabio Aromatici, che lascia Assocalzaturifici dopo oltre sei anni per assumere un importante ruolo all’interno di Fiera Milano. Un’agenzia esterna è già stata selezionata per provvedere, nei prossimi mesi, all’identificazione del nuovo direttore.

 

«In un momento di grandi cambiamenti economici e strutturali come quello che stiamo attraversando negli ultimi anni, è importante per noi dare segnali di continuità e stabilità - commenta il presidente Cleto Sagripanti -. La nomina di Eugenia Girotti a direttore generale ad interim rispecchia proprio questa volontà: Girotti lavora per l’associazione da molti anni e in tutto il suo percorso ha saputo affrontare con entusiasmo e passione le sfide che il suo ruolo le poneva di fronte, avviando importanti servizi in aree strategiche come formazione, C.I.M.A.C. (Centro Italiano Materiali di Applicazione Calzaturiera), tendenze moda e indagini statistiche di settore».

 

Un importante impegno per Eugenia Girotti sarà il coordinamento dell’organizzazione del prossimo TheMicam, il salone di Milano leader al mondo nelle calzature di livello alto e medio-alto, che a partire proprio da questa stagione anticipa le date dal 31 agosto al 3 settembre e introduce numerose novità.

 

 

stats