NOMINE

Global Brands Group arruola Edmundo Castillo per le calzature Aquatalia

Edmundo Castillo (nella foto) entra nella "famiglia" di Global Brands Group in qualità di executive vice president e direttore creativo del brand di calzature uomo e donna Aquatalia. Il designer lavorerà fianco a fianco con Marvin Krasnow, fondatore del marchio.

 

«Da quando Aquatalia è entrata a far parte di Global Brands - dichiara Jimmy Gabriel, president of footwear del gruppo - ha constantemente dimostrato la sua forza come marchio leader nelle calzature e continua a dare risultati oltre le nostre aspettative. Crediamo che ci sia una straordinaria opportunità di far crescere il brand in nuovi mercati e categorie merceologiche, e riteniamo che Edmundo abbia la giusta visione per portarlo verso un'altra fase di sviluppo».

 

Castillo è un nome noto agli addetti ai lavori. Dopo collaborazioni con nomi di primo piano del fashion internazionale, tra cui Donna Karan, Ralph Lauren e Sergio Rossi, ha lanciato una linea che porta il suo nome.

 

Numerosi i riconoscimenti arrivati in circa 26 anni di carriera, tracui il Perry Ellis Award come "Best Emerging Accessories Designer, assegnato nel 2001 dal Cfda, lo "Style Icon Award" di Vanidades per gli accessori nel 2012, il "Design Award for Best Travel Shoes" di Travel + Leisure nel 2013e il "Rising Star Award" dal Fashion Group International nel 2014.

 

Aquatalia nasce come progetto di Marvin Krasnow: forte di una laurea in ingegneria e l'expertise acquisita nella fabbrica di famiglia, l'imprenditore lanciò il brand nel 1994, lavorando in tandem con produttori italiani.

 

Oggi il marchio, nell'orbita di Global Brands Group da circa un anno e mezzo, è sinonimo di una collezione dal «lusso funzionale», con scarpe made in Italy uomo e donna dalle proprietà weatherproof e antimacchia.

 

La Global Brands Group Holding Limited si è costituita all'inizio del 2014 per riunire l'insieme delle attività nella moda del gruppo di Hong Kong Li&Fung. La società gestisce marchi su licenza, tra i quali Tommy Hilfiger, Calvin Klein, Dockers e Nautica, e brand controllati direttamente, come Juicy Couture, Rosetti e la stessa Aquatalia.

 

stats