NOMINE

Grant: con Stefano Dal Cin neo a.d. punta allo sviluppo internazionale

Stefano Dal Cin (nella foto), già presidente di Grant, assume anche l'incarico di amministratore delegato della realtà bolognese, nata nel 1975 e specializzata nel childrenswear, con i marchi Miss Grant, Miss Grant Couture, So Twee by Miss Grant, Miss Grant Easy&Chic, LùLù by Miss Grant, Microbe by Miss Grant e la versione under 14 di N°21. Una nomina che porta con sé nuovi progetti.

 

L'incarico affidato a Dal Cin rappresenta il primo passaggio generazionale interno della famiglia cui fa capo l'azienda, al centro di un cambio di rotta già visibile alla scorsa edizione di Pitti Bimbo.

 

Il neo-amministratore delegato si concentra per il prossimo biennio su una strategia di espansione internazionale, con uno sviluppo distributivo orientato soprattutto al retail: si prevede una doppia apertura di monomarca in altrettante capitali europee, ma anche il Far East è al centro dell'attenzione.

 

Dal Cin sta ritoccando inoltre il timing delle uscite (una svolta al via già dalla primavera-estate 2018), in modo da venire incontro alle esigenze dei partner commerciali.

 

Il 2016 si è chiuso con un fatturato stabile intorno ai 18 milioni di euro. Non si esclude per il nuovo anno l'avvio di licenze, parallelamente alla crescita delle linee interne.

 

stats