NOMINE

Gruppo Miroglio: new entry ai vertici, direttamente da Nike

 

Nuovo direttore della business unit Fast Fashion per il Gruppo Miroglio: si tratta di Claudio Bora, 44 anni, ex Nike, che entra anche a far parte dello strategic management team, una "cabina di regia gestionale" di tutte le attività aziendali. 

 

Negli ultimi sette anni il neo-nominato ha lavorato in Nike con crescenti responsabilità: l'ultimo incarico in ordine di tempo è stato quello di brand merchandising director di Nike Europe (Olanda). In precedenza ha maturato esperienze in altre realtà dell'abbigliamento e delle calzature tra cui Fornari, dove è stato general manager apparel, oltre che ceo in Scandinavia e Regno Unito.

 

Bora prende il posto di Dino Icardi, che continuerà a collaborare con la società fino a fine anno, in modo da garantire una transizione "morbida".

 

"Il suo ingresso - si legge in un comunicato - non solo è in linea con la strategia che vede un punto di forza nello sviluppo internazionale dei principali marchi fast fashion del gruppo (Motivi, Oltre e Fiorella Rubino), ma conferma anche l'alto livello di appeal che il nuovo corso di Miroglio ha raggiunto sul mercato professionale europeo".

 

 

 

 

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