NOMINE

Gucci: novità nel management internazionale e un monomarca a Montecatini

Cambi di poltrone in Gucci: da gennaio Christophe de Pous, presidente e ceo di Gucci Japan, assumerà lo stesso ruolo in Gucci North America. A presidiare il Giappone sarà Matteo Mascazzini, mentre dell'area latino-americana si occuperà Roberto Correia-Paz. Da segnalare infine un opening in Italia, a Montecatini Terme.

 

Christophe de Pous - arruolato dalla casa di moda due anni fa, fin dall'inizio con l'obiettivo di seguire il Paese del Sol Levante - riporterà direttamente al presidente e ceo Patrizio di Marco e lo stesso faranno Matteo Mascazzini, finora associate president di Gucci America, e Roberto Correia-Paz. Fra i tre manager, è quest'ultimo ad aver maturato l'esperienza più lunga presso la griffe, che lo ha arruolato nel 1995, riservandogli nel corso degli anni diverse posizioni al vertice, fino alla nomina nel maggio 2010 a capo dei mercati sudamericani e, ad interim, a executive vice-president Retail North America. Ora, in veste di presidente di Gucci Latin America, gli spetta il compito di dare un'accelerata al business in un'area dalle importanti potenzialità.

 

Tra le ultimissime del brand della doppia G, anche un nuovo monomarca nel nostro Paese: si tratta di uno spazio di 90 metri quadri in corso Matteotti a Montecatini Terme (Pistoia), la cui inaugurazione ufficiale è in programma la sera di mercoledì prossimo. Il negozio, realizzato in collaborazione con la famiglia Bonvicini (titolare di Bonvicini Fashion Gallery & Stores), si sviluppa su due piani, progettati secondo il concept messo a punto dal direttore creativo Frida Giannini. In un'ambientazione tipo open space, nella quale la luce naturale gioca un ruolo fondamentale, i materiali tradizionalmente associati allo stile Gucci (in particolare palissandro e marmo) si alternano a oro lucido, vetro scanalato, specchi e vetri fumé, con evidenti richiami all'Art Déco. Il pianterreno ospita borse, piccola pelletteria, gioielli e articoli in seta. Al primo piano si trovano calzature donna e uomo, valigeria e cinture.

 

 

stats