Il new deal di I Pinco Pallino nel segno del nuovo proprietario, il fondo asiatico Lunar Capital, prosegue con un nuovo amministratore delegato. Si tratta di Giovanni Del Vecchio (nella foto), che prende il posto di Gaetano Sallorenzo, alla guida dell'azienda di childrenswear da due anni.
«Un passaggio di consegne già prestabilito, programmato strategicamente nell'ottica di rilancio del brand», commentano dalla società con sede a Bagnatica (Bg), e che verrà ufficializzato il prossimo gennaio, in occasione di Pitti Immagine Bimbo.
«In linea con il piano strategico che nei mesi scorsi ha portato il nuovo azionista ad assumere il controllo di questo progetto - spiega Giovanni Del Vecchio - inizia adesso per I Pinco Pallino una fase di forte sviluppo e rilancio internazionale».
Gaetano Sallorenzo lascia per dedicarsi ad altre sfide professionali «in conclusione di un mandato - prosegue Del Vecchio - incentrato sulla delicata transizione nel periodo, coinciso con l'ingresso nella procedura di concordato ormai in fase di positiva risoluzione».
Del Vecchio, attuale presidente di Ermini Automobili Italia, approda da I Pinco Pallino dopo una lunga carriera in realtà internazionali del design e della moda, tra cui Toncelli, Molteni, Prada e Ferragamo.