NOMINE

Intimamoda chiama Marco Zonchello come direttore generale

Intimamoda, società specializzata nella produzione e distribuzione di intimo e beachwear, ha cooptato Marco Zonchello in qualità di direttore generale. La nomina si inserisce in un programma di riorganizzazione aziendale e di rilancio dei marchi in portafoglio, tra i quali spiccano Verde Veronica, Verdissima e Margherita Mazzei.

 

Marco Zonchello vanta una lunga esperienza nel settore, avendo lavorato per quasi 15 anni per il gruppo Sara Lee, dapprima nel ruolo di direttore commerciale e poi in quello di amministratore delegato di Playtex, Liabel e Dim. Successivamente è approdato sulla poltrona di a.d. di Belfe, per occuparsi in seguito di attività di consulenza strategica per società tessili e di beni di largo consumo, oltre a essere coinvolto in operazioni con fondi di private equity.

 

Nella nuova posizione, Zonchello sarà chiamato a operare in diversi ambiti, sia per il mercato italiano che per quello estero: l'obiettivo è rafforzare una realtà come Intimamoda, che nel 2011 ha chiuso l'esercizio con 40 milioni di euro di giro d'affari e un ebitda pari a quasi 2 milioni.

 

stats