NOMINE

Istituto Marangoni arruola Cristina Morozzi

Giornalista, critica e art director, Cristina Morozzi entra a far parte del team dell'Istituto Marangoni, che l'ha nominata Design Director of Education della nuova Design School di via Cerva a Milano.

 

La scuola è nata nel febbraio 2014 dalla volontà di affiancare due universi distinti ma paralleli del made in Italy, il design e la moda, sul piano dell'immagine, della comunicazione e della commercializzazione nel mondo, grazie alla proposta di un'offerta formativa nelle aree dell’interior, industrial e visual design, con programmi undergraduate e postgraduate, declinati in quattro tipologie di corsi (annuali, triennali, preparatori e master).

 

Dopo la laurea in filosofia, Cristina Morozzi si è dedicata principalmente al mondo dell’editoria, sia nell’ambito del design, sia del fashion. Ha diretto per nove anni la storica rivista Modo e collezionato collaborazioni con le principali testate del panorama editoriale nazionale e internazionale, come Casaviva, Interni, Flair Living, Affari e Finanza, Archicrée (Francia), Experimenta (Spagna). 

 

È stata inoltre ideatrice e curatrice di importanti mostre, consulente di aziende di moda e design, nonché autrice di libri e monografie dedicate ai principali protagonisti del mondo del progetto, come “Anna Castelli Ferrieri”, “Alchimia del Desiderio” o il più recente “Fashion Unravelled”.

 

Ha anche ideato e curato Pitti Living, nuovo concept di fiera dedicata agli accessori per la casa promosso da Pitti Immagine e svolto attività di insegnamento per Domus Academy e l'École Cantonale d'Art di Losanna.

 

stats